Come mai WordPress non carica le immagini? Possono esserci diverse ragioni. Anzitutto controllate che non vi siano problemi con la vostra connessione internet (da qualche parte bisogna pur partire); in secondo luogo, se usate un plugin per la cache sul genere di WP Super Cache, pulite la cache e ricaricate la pagina o le pagine dove le immagini non vengono visualizzate. Se questo non basta, vediamo cos’altro è possibile fare.
Controllare il limite di spazio del proprio hosting. Se tale limite è stato raggiunto, questo è con ogni probabilità l’origine del vostro problema.
HTTP error quando si aggiungono le immagini
Può capitare che WordPress visualizzi la dicitura HTTP error quando si cercano di caricare delle immagini. Spesso il problema può essere risolto prendendosi cura dell’immagine stessa: ridimensionandola se estremamente grande, rinominare il file se si sono usati caratteri speciali (apostrofi, accenti) o cambiare estensione, magari utilizzando il jpeg, che tende a dare pochissimi problemi.
Plugin
Inoltre potrebbe darsi che WordPress non carichi le immagini perché dei plugin stanno creando problemi. Se si utilizza un plugin dedicato in particolare alla gestione o modifica automatica delle foto caricate, si può provare a disattivarlo. Lo stesso è possibile fare per altri plugin, se per esempio notate che il problema si è manifestato dopo l’installazione di un nuovo plugin o l’aggiornamento di altri.